Al Padiglione Centrale si aggirano 23 gruppi di giovani creativi provenienti da scuole di tutta Italia. Li avete visti ragazzi? Noi li abbiamo chiamati I Magnifici perché questi giovani presentano le loro idee attraverso dimostrazioni, laboratori e progetti, animando il 4. Carnevale Internazionale dei ragazzi.

Ogni giorno vengono presentati uno o più laboratori-performance realizzati dagli studenti e dai docenti delle diverse scuole, e tutti possono partecipare alle attività! Già, ma chi sono “I Magnifici” ?

- l'Associazione onlus Moving School 21 (Scuola primaria “San Giovanni Bosco” IC 3 Treviso, Asilo Nido “Zamboni” Conegliano e Scuola infanzia Via dei Mille IC 3 Conegliano, Kindergarten Huttenstrasse Berlino, Rudolf Wissell Grundschule Berlino, Andersen Grundschule Berlino)
- da Venezia e Mestre: il Liceo Artistico Statale, il Liceo Artistico “Michelangelo Guggenheim”, il Liceo Musicale “Marco Polo”, il Liceo Linguistico “Niccolò Tommaseo”
- da altre regioni d'Italia: il Liceo Artistico Dosso Dossi di Ferrara, l'Istituto Statale d’Arte “Vincenzo Ragusa e Otama Kiyohara” di Palermo, il Liceo Musicale “Antonio Pigafetta” di Vicenza, il Liceo Artistico Musicale “Felice Casorati” di Novara, la IV Liceo Artistico “Alessandro Caravillani” di Roma, il Liceo Artistico Statale “Giuseppe Damiani Almeyda” di Palermo, l'Istituto Tecnico Statale Commerciale e Geometri “Enrico Fermi” di Vittoria, il Liceo Artistico e Musicale “Luigi Russo” di Monopoli e l'Istituto “Cattaneo Deledda” di Modena
... con noi tutti i giorni al Carnevale dei ragazzi!

...mentre altre scuole partecipano solo in giorni specifici, per cui bisogna prendere nota per non farseli sfuggire! Eccoli:
- l'Istituto d’Istruzione Superiore “Lino Zanussi” e il Liceo Classico “Leopardi Majorana” di Pordenone il 2 febbraio
- il Liceo Artistico “Amedeo Modigliani” di Padova il 6 febbraio
- il Liceo Coreutico “Melchiorre Delfico” di Teramo, il Liceo “Paolo Candiani” di Busto Arsizio e il Liceo Artistico e Musicale di Forlì il 9 febbraio
- il Liceo Artistico Statale “Artemisia Gentileschi” di Carrara, il Liceo Artistico “Alfano” e il Liceo Ginnasio “Giuseppe Garibaldi” di Castrovillari il 10 febbraio

Bene, l'appello è finito! Ma ora tocca a voi, ragazzi: non vi resta che sbizzarrirvi con le installazioni, gli allestimenti, le forme luci e colori, i video, gli abiti e oggetti, le performance, i giochi e le danze (e molto altro ancora) dei nostri formidabili “Magnifici” !